RS giugno 2023: dal WRC a Mythical, tutto un sogno

copertina singola rs giugno 2023 page 0001

Un altro mese di rally, ma anche di gare e storie d’antan, di rally storici, rallycross, slalom e cronoscalate. Un mese di emozioni forti vissute come sempre a bordo prova o a caccia di campioni con cui confrontarci.

Il numero di giugno 2023 di RS si apre con l’esclusiva intervista di Lorenzo Germano ad Hayden Paddon, segue poi il reportage dal Rally del Portogallo, i rally ERC delle Canarie e della polonia raccontati dall’occhio di Niccolò Budoia e Mythical Cars Rally raccontato da Matteo Serena. Alessandro Bugelli, che ci racconta delle prestazioni dei nostri al Rally Targa Florio (dove la Coppa di Zona e lo storico erano seguiti da Andrea Ippolito), fa poi un bilancio, un’analisi, il punto sul CIR alla vigilia del San Marino Rally, che vede Andrea Crugnola sempre più lanciato verso un altro titolo Tricolore. Peccato solo per queste gare corte che tolgono la strategia nel rally e lasciano solo il coltello tra i denti.

Andrea Ippolito era al Rally del Salento e Paolo Bellodi al Rally del Taro. Lorenzo germano al Grappolo, Niccolò Budoia, rientrato dell’ERC, si trovava al Rally della Marca, Gabriele Michi all’Abeti e al Valdinievole, Matteo Deriu al Rally Golfo dell’Asinara, Luca Del Vitto al Rally Valle Intelvi. Ma soprattutto, incoraggiati dalle vostre mail, vi raccontiamo della prima vittoria assoluta della Lancia Stratos HF con Munari e con l’occasione ripercorriamo la storia di un’auto uni nel suo genere e nella storia dei rally. Un’auto creata direttamente per le corse. Tutto a cura del nostro esperto Gian Domenico Lorenzet. Infine, ma non ultime per importanza, le nostre interviste a “grandi” e “piccini” locali, come Diego Gonzo, Giovanni Figoni e due modellisti un po’ speciali le cui attività ruotano principalmente intorno al Rally di Alba.