RS gennaio 2023: si riparte dai test e dai nostri campioni (VIDEO)

copertina rs gennaio 2023

Il numero di gennaio 2023 della rivista mensile RS sarà in edicola a partire dal 5 gennaio, in alcune città già dal 3. Tanti tanti argomenti di interesse generale. Su tutti. il test della Hyundai i20 WRC Plus MY 2019, il dossier con le interviste ai vincitori della Coppa Rally di Zona 2022, la guida al rally di Monte Carlo e la presentazione del Rallye Monte Carlo Historique 2023 e…

Se siete arrivati a pagina 3 del numero di RS di gennaio, probabilmente avete digerito l’aumento del prezzo di copertina. Un solo euro in più, purtroppo, necessario considerato che attualmente la carta è aumentata del +38% e che la rivista è passata stabilmente da 116 a 124 pagine (+8). Nel 2022 avevamo potuto mantenere lo stesso prezzo, che non veniva modificato ormai dal 2015 (7 anni), anche durante la tempesta degli aumenti speculativi, ma ora non è più possibile.

Vi ringrazio di cuore a nome di tutta la redazione per la fiducia che ogni mese ci accordate e, ovviamente, anche nella lavorazione di questo numero non ci siamo risparmiati, rimbalzando da Cuneese, dove Gian Domenico Lorenzet è tornato nei panni del copilota, questa volta di Alessandro Gino, per svelarvi tutti, ma proprio tutti, i segreti della Hyundai i20 WRC Plus MY 2019 ex-ufficiale che avevano visto nel Mondiale Rally tra le mani di Dani Sordo, quando il team manager era Andrea Adamo. E proprio l’Ingegnere per antonomasia (9 titoli iridati in varie specialità) ha soddisfatto tutte le nostre curiosità per consentirci di raccontarvela al meglio nella sua complessa ed elettronica realtà.

Vi presentiamo il Rallye Monte Carlo 2023 – programma, cartine, dettagli, accessi in PS… – con una guida di servizio molto pratica, così potrete portarci con voi in gara. I più tecnologici potranno usare la versione di RS digitale attraverso l’app o su PC e computer portatile collegandosi all’edicola digitale. Intanto, la neve è caduta copiosa e le temperature lasciano ben sperare ad alta quota. Sperare che la neve duri, così da farci rivivere le emozioni del controsterzo sul verglas, che da qualche anno a questa parte sono sempre meno intense. E a proposito di Monte Carlo, occhi puntati, i nostri, anche sullo storico, che prende il via una settimana dopo il moderno e che vi presentiamo nell’apposita sezione di questo numero della rivista (sul prossimo numero vi racconteremo anche come è andata la gara). Chi può raggiunga Torino: nel cuore Reale della Città della Mole ci sarà da divertirsi grazie al locale Automobile Club che è sempre in prima linea in tema di motorsport.

Rimanendo in tema di viaggi, Gabriele Michi ha vagato nelle nove Zone della Coppa Rally Aci Sport, che quest’anno, però, ha premiato 10 Reucci: in Sardegna, infatti, c’è una poltrona per due. Abbiamo parlato con ogni vincitore e con il rispettivo o la rispettiva copilota, che ci hanno raccontato la loro stagione e le loro aspettative. Zona per Zona. A proposito di viaggi, imperdibile quello che abbiamo fatto fare a Lorenzo Tinozzi nella macchina del tempo, catapultandolo 40 anni indietro, nel 1983, in quel Rallye Monte Carlo in cui il rombo della Lancia 037 allietava gli echi nel Principato e la neve si colorava di Martini. Mi fermo qui e vi invito a sfogliare questo numero davvero ricco di argomenti e reportage…

Affettuosamente

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici