,

‘Vogliamo il podio al Rally MonteCarlo e il titolo del WRC 2019’

La Hyundai Motorsport si prepara e punta subito al podio

‘La scena è pronta per un’altra stagione esaltante del WRC mentre ci prepariamo all’iconico Rally MonteCarlo, il round di apertura del 2019′. Sono le parole della dirigenza di Hyundai Motorsport, poche ore prima del round inaugurale del WRC 2019. Uno degli eventi più impegnativi del calendario, il Monte di quest’anno sarà caratterizzato da un nuovo percorso con fino al 40 per cento delle tappe rimodellate. Tuttavia, le sfide uniche del rally rimarranno quelle in tarda serata, con condizioni di ghiaccio e neve imprevedibili e complesse strategie di gomme.

‘Nonostante le prestazioni promettenti a MonteCarlo, abbiamo ottenuto solo una volta un risultato sul podio, nel 2016 con Thierry e Nicolas. I nostri belgi, con la i20 Coupé WRC, sperano in un ritorno sul podio’. Ribatte Thierry Neuvile: ‘Siamo entusiasti e determinati a disputare la stagione WRC 2019 al meglio possibile. Abbiamo accumulato un ritmo competitivo nelle ultime stagioni, anche se i risultati non sono stati davvero lì. Mi aspetto e spero di lottare per il podio, e cercherò di ottenere la vittoria, se possibile’.

‘Andreas ha conquistato il terzo posto nel 2015 e il secondo, con il suo navigatore Anders, nel 2016. I nostri norvegesi punteranno a una stagione migliore”, ribadiscono dal reparto sportivo Hyundai. Poi Mikkelsen aggiunge: ‘Anders ed io abbiamo lavorato duramente durante l’inverno per imparare dalla nostra prima stagione completa, come equipaggio della Hyundai Motorsport, poiché puntiamo a costruire un assalto consistente e forte per il 2019‘.

Per l’ultimo equipaggio, composto da Sebastien Loeb e Daniel Elena, il Rally MonteCarlo è un territorio estremamente familiare. È uno dei nostri preferiti’, ha detto il sette volte vincitore del MonteCarlo Sebastien Loeb, che ha aggiunto: ‘Daniel, il mio copilota, è monegasco, quindi è il suo rally di casa, mentre è anche un evento casalingo per me, visto che tutte le tappe sono in Francia. Quest’anno sarà particolarmente speciale con una nuova squadra e una nuova vettura. Sono molto motivato’.

Tutti e tre gli equipaggi avranno avuto l’opportunità di testare la i20 Coupe WRC sulle strade del Monte, anche se con tempi di preparazione diversi. ‘Iniziamo una nuova stagione con uno stato d’animo rinnovato e guardiamo avanti a quello che promette di essere un altro campionato entusiasmante, competitivo e adrenalinico”, ha detto il direttore del team Andrea Adamo. ‘Monte-Carlo è il luogo perfetto in cui iniziare la battaglia’. Il Rally MonteCarlo inizia giovedì 24 gennaio con uno shakedown a Gap, percorso su un percorso di 3,35 chilometri, prima dell’inizio cerimoniale nel centro e due tappe serali.

Gli obiettivi per la sesta stagione Hyundai nel WRC sono chiari. “I nostri obiettivi per la WRC rimangono gli stessi di quelli degli scorsi anni, vale a dire la lotta per i titoli Costruttori e Piloti“, ha affermato Andrea Adamo. ‘Questo è importante per Hyundai e per il nostro marchio. Il WRC è incredibilmente competitivo e gli altri team vorranno affrontare la nuova stagione con la stessa mentalità vincente. Dobbiamo assicurarci di offrire sempre prestazioni migliori’.

‘Sono pronto a mettermi alle spalle un difficile 2018 e ad avvicinarmi a una nuova stagione con rinnovato entusiasmo e altrettanta grinta. Nel 2018 abbiamo imparato molto sulla i20 Coupe WRC. Sento che saremo meglio preparati per il 2019. Sappiamo che dobbiamo dare la caccia alle posizioni di testa in ogni manifestazione del WRC 2019″.