,

La Lettonia svela le sue carte per il debutto nel WRC

fb img 1711223976414.jpg

Con venti prove speciali e oltre 300 chilometri di percorso cronometrato, la prima edizione iridata del Rally di Lettonia si annuncia epica

Dopo numerose edizioni di successo nel Campionato Europeo, il Rally di Lettonia fa il grande salto nel WRC presentando un percorso che attraverserà gran parte della piccola Repubblica baltica. In programma dal 18 al 21 luglio, la gara si svilupperà su quattro giornate di intensa competizione, con venti prove speciali e oltre 300 chilometri cronometrati che metteranno alla prova piloti e team.

Le attività inizieranno giovedì mattina, 18 luglio, con lo shakedown a Liepāja, località già nota come punto di partenza per la gara ERC. Il pomeriggio porterà una novità con il trasferimento a Riga e una prova spettacolo a Biķernieki, nei pressi della capitale lettone.

La giornata di venerdì, 19 luglio, si preannuncia impegnativa, con prove speciali nelle regioni di Tukums e Talsi, senza ritorno al parco assistenza. Dopo le sfide cronometrate, gli equipaggi faranno rotta verso Liepāja per concludere la giornata al service park.

Sabato 20, la carovana si sposterà nelle regioni di Kuldīga e Dienvidkurzeme, mentre domenica 21 luglio sarà la regione di Dienvidkurzeme a ospitare le ultime prove speciali del rally, compresa la power-stage finale. La festa finale avrà luogo a Liepāja, con le premiazioni che incoroneranno il primo vincitore del Rally di Lettonia WRC.