,

Eduardo Castro parteciperà a quattro tappe del WRC3

fb img 1711262994055.jpg

Il sudamericano correrà Portogallo, Sardegna, Grecia e Cile assiema alla cilena Javiera Roman

Chi avrebbe scommesso all’inizio della stagione su un WRC3 così affollato? Dopo la conferma di un mini-programma da parte del francese Tom Pieri (che correrà in Portogallo, Sardegna e Finlandia), arriva l’annuncio di un altro mini-programma da parte del peruviano Eduardo Castro. Il pilota di 38 anni del Castrol Yangali Team sarà presente ai rally di Portogallo, Sardegna, Grecia e Cile con una Ford Fiesta Rally3, affiancato dalla cilena Javiera Roman come navigatrice. Castro ha vinto il titolo nazionale Rally2 nel 2022.

Nella scorsa stagione, Castro ha partecipato a tre round del WRC2 con una Skoda Fabia Rally2 evo. In Messico ha chiuso 21° assoluto e 9° di WRC2, in Portogallo si è ritiratoì mentre in Sardegna ha ottenuto il 25° posto assoluto e il 12° di WRC2. Per i round in Grecia e Cile, ha scelto una Ford Fiesta Rally3, partecipando al WRC3 con un 24° posto assoluto e un 4° di categoria in Grecia e un 19° posto assoluto in Cile, vincendo tra gli iscritti al WRC3.

Al suo fianco ci sarà Javiera Roman, classe 1990, che la scorsa stagione ha vinto il titolo argentino RC2 in Argentina con Martin Scurcio. Ha disputato un solo round iridato in Cile la scorsa stagione, sempre con Scurcio, terminato con un ritiro. Nel 2022 ha vinto il Rally Città di Pistoia come navigatrice di Alberto Heller su Volkswagen Polo GTi R5.

Oltre al programma iridato nel WRC3, l’equipaggio peruviano-cileno parteciperà a un programma nazionale, prendendo parte a diversi eventi in patria.