,

Hyundai Motorsport in Croazia ricorda Craig Breen

Craig Breen nell'ERC 2020, ma l'obiettivo è il WRC

Sul tettuccio delle i20 Rally1 ci sarà la bandiera irlandese in memoria del giovane pilota, a un anno dalla sua tragica scomparsa

È già passato un anno dalla tragica scomparsa di Craig Breen, avvenuta in Croazia nel corso di un test pre-evento. In questo anno, il ricordo del talentuoso pilota irlandese, ma italiano d’adozione, è rimasto vivo in tutti i suoi colleghi e nel cuore di tutti gli appassionati.

Per ricordare Craig, Hyundai Motorsport ha deciso di agire in due diverse maniere. La prima è quella puramente grafica: le Hyundai i20 Rally1 avranno una livrea speciale in ricordo del pilota irlandese. I tre equipaggi della casa coreana correranno con il tetto e i paraurti anteriore e posteriore delle tre vetture colorati con il verde, il bianco e l’arancione della bandiera irlandese.

La seconda iniziativa sarà una raccolta di fondi che verranno destinati alla Fondazione Craig Breen, nata poche settimane dopo la morte del pilota per cercare di aiutare i giovani aspiranti piloti irlandesi a crescere nei rally. Al momento, la Fondazione fornisce un sostegno economico alle speranze irlandesi che partecipano alla serie J1000 Forestry.

Hyundai Motorsport ha deciso di mettere all’asta alcuni oggetti culto per gli appassionati, come i caschi di Thierry Neuville e Ott Tänak e due tute Hyundai Motorsport utilizzate da Dani Sordo.