Oliver Solberg su Hyundai I20 WRC al Monza Rally

Ci sarà anche Oliver Solberg all’ACI Rally Monza, ultimo atto del WRC 2021. Il giovane driver nordico porterà in gara la Hyundai I20 Coupé WRC preparata e gestita da 2C Competition come già avvenuto all’Arctic Rally, in Kenya e più recentemente al Rally RACC.

L’annuncio tramite social è stato dato dallo stesso pilota: “La settimana comincia nel migliore dei modi, sono lieto di annunciare la mia presenza all’ACI Rally Monza a bordo della Hyundai i20 Coupé WRC preparata dalla 2C Competition. E’ fantastico poter nuovamente correre con questa vettura, in un rally in cui ho già una certa esperienza dallo scorso anno chiudendolo in settima posizione assoluta e secondo di WRC3”.

Lo scorso anno il giovane pilota svedese ha dato vita ad un bel duello con Andreas Mikkelsen, facendo segnare tempi da top 10 in diverse occasioni, come l’ottavo sul secondo passaggio della Gerosa (la speciale vinta dal nostro Umberto Scandola) e sulla power-stage finale. La prima stagione di Solberg con Hyundai al momento attuale ha un bilancio in chiaro-scuro: ha alternato prove eccellenti come ad esempio all’Arctic dove ha chiuso settimo assoluto al debutto con la i20 Coupé WRC a gare da incubo come in Grecia e Finlandia.