,

Solberg testa la Fabia RS Rally2 di Toksport (VIDEO)

skoda

Oliver Solberg ha provato la nuova Skoda Fabia RS Rally2 sulle strade attorno a Melve.

Tra pochi giorni conosceremo il futuro sportivo di Oliver Solberg. Il giovane pilota scandinavo, reduce da una separazione non propriamente serena con Hyundai Motorsport sta mettendo assieme gli ultimi pezzi del puzzle per imbastire un programma per la stagione 2023, che scatterà come da tradizione al Montecarlo.

Le possibilità di vedere Solberg su una Rally1 sono ridotte a lumicino, mentre appare molto più probabile il ritorno nel WRC2 dell’ex vincitore dell’ERC1 Junior nel 2020. Al momento l’opzione più accreditata al momento è il ritorno nella serie cadetta con la Volkswagen Polo GTi R5 di sua proprietà, ma nelle ultime ore si è fatta largo anche l’opzione Skoda.

A far salire le quotazioni di un ritorno alla vettura boema è stato un test, svolto dallo Solberg assieme ad altri piloti nei giorni scorsi sulle strade di Melve. Con i colori Skoda, Solberg ha già corso nella stagione 2020, disputando tre eventi del WRC3 e uno del campionato Europeo. Nel WRC3 ha corso il Rally di Svezia chiuso al 5° posto di categoria e le due tappe tricolori del WRC, il Sardegna chiuso con un sesto posto di classe e l’ACI Monza chiuso al secondo posto.

Scopri l’edicola digitale di RS

RS

A tutti gli abbonati, l’accesso all’archivio storico lo regaliamo noi