Oliver Solberg, Safari Rally 2021

Il campione Craig Drew affianca Oliver Solberg

Il pilota Hyundai Motorsport, Oliver Solberg, sarà copilotato dal suo ex compagno di squadra Subaru Motorsports USA, Craig Drew, al Rally di Finlandia. Solberg si è separato da Aaron Johnston dopo il Rally dell’Acropoli. Johnston siederà al fianco di Takamoto Katsuta, in Finlandia, fungendo da terzo copilota di Katsuta in altrettanti rally del WRC. Entrambi i co-piloti lavoreranno senza alcun impegno oltre alla gara finlandese.

Drew ha navigato il 10 volte campione di rally statunitense David Higgins dal 2011, anche nella serie dell’American Rally Association del 2019 quando Solberg gareggiava per la stessa squadra. Il britannico ha vinto otto titoli americani con Higgins, ma approda alla Hyundai i20 N Rally2 a corto di esperienza nel WRC. Drew ha iniziato solo tre gare WRC nella sua carriera, il Rally GB, la gara di casa.

“Craig è un bravo ragazzo, un mio ex compagno di squadra che conosco bene – ha detto Solberg -. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”. Drew ha aggiunto: “Sono grato alla famiglia Solberg e alla Hyundai Motorsport per avermi dato questa magnifica opportunità. È un difficile saltare su una nuova macchina e con un nuovo pilota ma, avendo lavorato come compagno di squadra di Oliver nel 2019, non ci vorrà molto per consolidare”.