Programma per Gryazin con Toksport nel WRC2 2022

Colpo grosso in casa Toksport per la stagione 2022 nel WRC2. Il team turco-tedesco, dopo aver confermato i programmi di Andreas Mikkelsen e del giovane boliviano Marquito Bulacia, porta a casa l’accordo con Nikolay Gryazin.

Il pilota russo, giunge alla sua quarta stagione nel WRC2 nel 2022 con l’obiettivo categorico di dare l’assalto al titolo iridato. L’accordo tra il russo e la squadra tedesca era già nell’aria da diverso tempo, confermato anche dai tanti riscontri positivi che arrivavano da entrambe le parti negli ultimi tempi. Il moscovita in questo 2021 ha corso la prima parte della stagione con la sua Volkswagen Polo GTi R5, per poi passare successivamente alla Fiesta Rally2 in Grecia e alla Fabia Rally2 in Spagna e al Monza.

“Manca appena una settimana al Natale, è finalmente è arrivato il momento per annunciarvi che ci uniremmo al team Toksport WRT nel 2022 per disputare il nuovo WRC2 al volante della Skoda Fabia rally2. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione!” – cosi il russo sui suoi canali social.

Al suo fianco ci sarà ancora Konstantin Alexandrov, co-equiper con cui divide l’abitacolo da metà 2020. Nel Mondiale Rally il russo ha corso 25 gare, portando a casa come migliore risultato un settimo assoluto in Messico nel 2020 al volante della Hyundai i20 R5, mentre nel WRC2 il miglior risultato conquistato è la vittoria  in Finlandia nel 2019 al volante della Fabia R5.