,

Hyundai, si punta alla vittoria casalinga con le i20 WRC

L'ingegnere Andrea Adamo guida Hyundai Motorsport

Lo Hyundai Motorsport WRT si prepara a tornare a casa per il decimo round del mondiale rally, l’ADAC Rally Deutschland. I tortuosi percorsi dei vigneti nella Mosella, la pianeggiante campagna della Saar e le sconnesse strade militari terranno banco a partire dal 22 agosto e per tutto il weekend.

Neuville, Mikkelsen e Sordo si sfideranno sulle tre Hyundai i20 Coupe WRC. Assente, come annunciato pochi giorni fa, Sebastien Loeb, pluri-campione del mondo e specialista dell’asfalto.

Dopo le moderate soddisfazioni ottenute in Finlandia, Hyundai guida la classifica dei produttori con un vantaggio di 24 punti rispetto ai rivali della Toyota.

“Siamo entusiasti di competere nel nostro evento casalingo e basarci sulla nostra recente forma,” ha dichiarato il direttore torinese Andrea Adamo. “Abbiamo ottenuto la vittoria nella prima gara di asfalto dell’anno in Corsica, e abbiamo lavorato duramente per poter nuovamente sfidare la vittoria in Germania”.

“La Germania è un evento molto stimolante a causa del fatto che hai tre giorni di gara con caratteristiche molto diverse”, ha commentato Neuville, vincente in Germania nel 2014 “Spingeremo per combattere in prima linea”.

L’equipaggio Sordo/Del Barrio torna per il loro primo evento dopo la vittoria in Sardegna. “Ho vinto qui in passato e sono salito sul podio molte volte”, ha detto lo spagnolo. “Normalmente sono al passo ogni anno, quindi spero che quest’anno sarà lo stesso.”

Anche Mikkelsen ha buone speranze per l’appuntamento teutonico: “Il Rallye Deutschland è un bellissimo rally, e rappresenterà la nostra prima volta su asfalto dopo tanto tempo. È importante essere consistenti e portare più punti possibili”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *