,

Grégoire Munster al via del WRC2 con l’aiuto di Jourdan Serderidis

Gregoire Munster atteso al Roma Capitale con la Hyundai

Il pilota lussemburghese sarà al via di almeno sette round del WRC2, ma deve ancora decidere la vettura con cui correrà.

Il WRC2 si arricchisce di un’ulteriore pretendente al titolo. Al via della stagione 2023 ci sarà anche il lussemburghese Grégoire Munster, fresco vincitore della support series in Giappone ha confermato la sua presenza ad almeno sette eventi del WRC2 2023.

Il programma che partirà dal Rally MonteCarlo si è definito, grazie al prezioso supporto economico di Jourdan Serderidis. Il pilota greco-belga supporterà economicamente la stagione del lussemburghese, tanto da ridursi il programma al volante della Puma Rally1 che passerà dalle iniziali nove gare a quattro-cinque uscite a cominciare dal Monte.

Al momento non è stata decisa la vettura con cui Munster affronterà la stagione 2023. Sul tavolo ci sono varie opzioni, una è Hyundai marchio che il campione belga junior 2018 e 2019 conosce molto bene e M-Sport. La logica vorrebbe che il matrimonio con Hyundai proseguisse, visto che BMA team di proprietà del padre di Munster è in piena corsa per sostituire RedGrey nella gestione del team satellite della casa coreana nel WRC2. Ma allo stesso tempo, Hyundai non è un team che investe sui giovani e la sua permanenza nel WRC nei prossimi anni non è così scontata.

Jourdan Serderidis è un’uomo M-Sport in quanto correrà nel 2023 con la vettura dell’Ovale Blu e un approdo in casa Ford del lussemburghese sarebbe visto di buon occhio anche dal management della casa britannica.

La scelta al momento è tutta nelle mani del lussemburghese, che si è trincerato dietro un laconico no comment, dichiarando che sul tavolo ci sono due offerte. Altra certezza è la rinuncia di Munster e del suo co-driver Louis Louka al Rally Devoluy in quanto la Hyundai non è pronta e le previsioni del meteo annunciano abbondantissime nevicate.