Kalle Rovanpera

Esapekka Lappi: ”Domani vedremo il vero Rovanperä”

Determinato a lottare per il podio di questo Rally di Finlandia, già sa che potrebbe cedere il posto all’avanzata di Kalle Rovanperä. Esapekka Lappi sta procedendo bene per il momento nel suo rally di casa. Miglior pilota Toyota della serata di questo primo giorno, il finlandese è addirittura l’unico pilota ad aver battuto Ott Tänak.

“Avevo detto in mattinata che non eravamo proprio al massimo e che c’era più potenziale. Ho aumentato un po’ il ritmo, ma senza scaldarmi. Finora ho guidato bene, sono stato pulito, non ho esagerato in uscita di curva. L’auto è davvero perfetta. Questo aumento di ritmo rispetto a questa mattina è dovuto principalmente al superamento di curve a 1 o 2 km/h in più rispetto a prima, ma anche all’essere più aggressivi in frenata e nei bivi. Devi frenare più tardi e io a volte sorridevo, ma è andato sempre tutto bene!”.

Parlando di domani, il pilota della Toyota è più diffidente nei confronti del compagno di squadra Kalle Rovanperä che delle previsioni del tempo. “Vedremo cosa succederà domani con il tempo. Vedremo anche il vero potenziale di Kalle Rovanperä. Penso che potremmo essere tutti nei guai contro di lui. Ha aperto la strada oggi e ha guidato molto bene. Partendo da una posizione identica agli altri, penso che sarà uno da tenere d’occhio”.