Ott Tanak

Ott Tänak soddisfatto del day 1: ”Inaspettato, ma domani…”

Che piaccia o no, Ott Tänak è l’unico pilota in grado di competere con le impressionanti Toyota GR Yaris WRC: ha mantenuto il comando in questo rally in Finlandia, nonostante i ripetuti attacchi di Esapekka Lappi alla fine della giornata. Tornato al parco assistenza, l’estone ha ammesso che questa situazione che si è venuta a creare era del tutto inaspettata.

“Era chiaramente meglio di quanto mi aspettassi. Non era davvero previsto essere in testa stasera e lottare per il primo posto, è davvero ottimo. Gli altri ragazzi hanno faticato a svegliarsi, ma le Toyota hanno gradualmente ripreso il ritmo. Vedremo domani con il tempo che dovrebbe cambiare. Ero davvero al limite dalla prima curva della prima prova e non ho mai alzato il piede dall’acceleratore”.

Per quanto riguarda le previsioni meteo di sabato, il pilota Hyundai non è fiducioso perché la sua ultima esperienza in Estonia sul fango non è stata per nulla positiva. “Quando un’auto è difficile da guidare sull’asciutto, lo è ancora di più sul bagnato”. Passo e chiudo.