,

ERC: dichiarazioni dei piloti post Canarie

podium

Le dichiarazioni al termine della gara da parte dei principali protagonisti del Rally Isole Canarie, vinto dal francese Bonato.

Il secondo appuntamento del FIA ERC, svoltosi alle Isole Canarie ci ha regalato un bellissimo duello tutto “made in France”, tra Yoann Bonato e Matthieu Franceschi. I due piloti francesi si sono dati battaglia per tredici tratti cronometrati e quasi 200 chilometri di prove, alla fine l’ha spuntata Bonato per soli 2”8, ma Franceschi si può comunque consolare con la leadership nel Campionato Europeo. Il terzo gradino del podio è andato al locale Alejandro Cachon, autore di una rimonta furiosa dalla diciassettesima posizione dopo una foratura sulla SS5. Gara non propriamente positiva per i portacolori MRF Tyres che chiudono fuori dalla top dieci e per il campione europeo in carica, Hayden Paddon che chiude la sua gara in sesta posizione. Ma sentiamo le dichiarazioni dei vari protagonisti di questo 48° Rally Isole Canarie.

YOANN BONATO (1° ASSOLUTO – CITROEN C3 RALLY2)

Weekend perfetto. Ringrazio il mio team Trajectus Motorsport, il mio navigatore Benjiam e la mia famiglia. Complimenti anche a Matthieu e Andy, per l’ottimo risultato in ottica Campionato, mi auguro che possa vincere il titolo a fine stagione. Grazie anche a Michelin.

MATTHIEU FRANCESCHI (2° ASSOLUTO – SKODA FABIA RS RALLY2)

Sono felice, è stato un fine settimana molto positivo. È stato fantastico, non mi aspettavo di avere questo passo su asfalto, visto che è un fondo su ho tanto da imparare. Grazie a tutta la mia squadra, sono felicissimo.

ALEJANDRO CACHON (3° ASSOLUTO, 1° S-CER – TOYOTA YARIS GR RALLY2)

È stato un rally fantastico, ringrazio il mio team, ha svolto un lavoro veramente incredibile. La vettura è fantastica, per me era la prima volta alle Canarie e tenere questo ritmo è fantastico. Grazie a tutti, grazie alla mia squadra, grazie a Toyota per aver creduto in me.

DIEGO RUIBOLA (4° ASSOLUTO – CITROEN C3 RALLY2)

Ho provato a spingere per conquistare il podio ma non è bastato, comunque in ottica campionato è un bel risultato. Alejandro è stato veramente bravo e velocissimo.

JOSE ANTONIO SUAREZ (5° ASSOLUTO – SKODA FABIA RS RALLY2)

Ho dato il tutto per tutto per portare a casa un podio, ma non è bastato. In chiave campionato è comunque un buon risultato, allo stesso tempo sono convinto che abbiamo fatto divertire il pubblico con la nostra battaglia.

HAYDEN PADDON (6° ASSOLUTO – HYUNDAI I20 RALLY2)

È stato un fine settimana molto intenso e competitivo, forse uno dei più intensi della mia carriera. Non è arrivato il risultato che volevamo, ma non per una nostra mancanza, ma perché i ragazzi locali hanno corso una gara perfetta, tanto di cappello alla loro performance.

JON ARMSTRONG (7° ASSOLUTO – FORD FIESTA RALLY2)

Un buon risultato, ringrazio M-Sport e MI Rally Academy, senza il loro supporto non saremmo stati qui. Nel complesso, anche in termini di velocità è stata una buona gara.

MADS OSTBERG (8° ASSOLUTO – CITROEN C3 RALLY2)

Non siamo stati abbastanza veloci, rispetto alla concorrenza, ma dobbiamo comunque portare a casa i progressi fatti è farne tesoro per le prossime gare. Siamo arrivati qua poco preparati, ma adesso dobbiamo guardare alla prossima gara e dobbiamo assicurarci di arrivare preparati al meglio.

EFREN LLARENA

Le sensazioni erano positive, voglio ringraziare il team che ha svolto un lavoro straordinario per tutto il fine settimana e Sara che è stata perfetta. Non è il risultato che volevamo.