,

ERC, Barum Rally: Tomas Pospisilik gioca in casa su Skoda

Tomas Pospisilik gioca in casa su Skoda

Tomas Pospisilik, una delle presenze brillanti del ERC Junior Championship dal 2014, torna nel Campionato Europeo Rally in occasione dell’evento di casa, il Barum Czech Rally Zlin, solo che questa volta sarà al volante di una auto da rally R5. Pospisilik, che ha fatto il suo debutto nell’ERC3 Junior al Rally Liepaja cinque anni fa alla guida di una Skoda Fabia con specifiche R2, gareggerà con la Fabia R5 della Casa ceca.

“Ho disputato solo alcune gare quest’anno perché ho avuto due incidenti, abbiamo dovuto riparare la macchina ed è costato molti soldi”, ci spiega Tomas Pospisilik. “Questa è la mia gara, è la gara di casa mia e guidare qui è come il mio sogno. Mi sto preparando duramente anche perché ho qui i miei sponsor, la mia ragazza, la mia famiglia e i miei amici. L’anno scorso eravamo tredicesimi. Quest’anno spero di rientrare nei driver top ten”

Tomas Pospisilik, che ha 25 anni, ha collezionato tre presenze in ERC3 Junior nel 2014, inclusa la gara di casa dove ha terminato il decimo in classe con la Citroën C2. Dal 2014, Tomas Pospisilik si è concentrato sugli eventi nella sua terra natale. Ha trascorso tre stagioni su vetture R2 prima di passare alla R5 nel 2018.

Relativamente a suoi piani per il 2020, Pospisilik ha detto: “Questa stagione è stata difficile per il budget. È presto per prendere in considerazione i piani per il prossimo anno, ma vorrei poter iniziare nel Campionato Europeo Rally e poi avere la fortuna di passare al WRC 2″. Il Barum Czech Rally Zlín è in programma dal 16 al 18 agosto. Pospisilik è uno degli otto piloti che possono beneficiare di onorificenze nella categoria ERC1 Junior riservate alle giovani star della R5.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *