,

Elfyn Evans spera nel Rally di Svezia per vincere la sfortuna

Dal sesto senso di Scott Martin al titolo 2020: il caso Elfyn Evans

L’era ibrida è iniziata col segno negativo per uno di quei piloti favoriti al titolo. Un piccolo errore e gravi conseguenze. L’attacco alla leadership dei due Sébastien a MonteCarlo è stata una pessima idea. Le condizioni miste della versione corta della PS Sisteron lo hanno messo fuori combattimento. Si era salvato da neve e ghiaccio con un ritmo brillante, ma sull’asfalto asciutto non ha preso in considerazione i chiodi delle sue gomme e ora può solo sperare nel Rally di Svezia.

“Non è mai positivo non avere punti nel carniere, ma in termini di feeling con la vettura, quello di MonteCarlo è stato un buon fine settimana – ha detto Elfyn Evans. “Incoraggiante da un lato, non c’è dubbio, ma sono molto frustrato e deluso dall’errore che ho commesso”. Una frenata ha cambiato tutte le prospettive e per il terzo anno consecutivo, ad Evans è sfuggita la vittoria sulle Alpi francesi.

Sulle reali performance delle Rally1, il secondo classificato nel Mondiale Rally 2021 dice che solo dal Rally del Portogallo in poi si potranno iniziare a trarre conclusioni affidabili. “A metà stagione potremo valutare, prima è impossibile. In questo momento non conosciamo il nostro livello di sviluppo rispetto agli altri. È presto e non penso che sia giusto liquidare la questione in modo banale”.

Nelle migliori edicole: RS e oltre di febbraio

Copertina RS e oltre febbraio 2022