Hayden Paddon torna nel WRC in Finlandia

WRC, al Rally di Finlandia il ritorno di Hayden Paddon

Hayden Paddon e John Kennard correranno con la Ford Fiesta WRC EcoBoost al Rally di Finlandia. Un gradito ritorno al World Rally Championship quello del neozelandese che guiderà una terza vettura di M-Sport Ford World Rally Team e potrà segnare punti utili per il titolo Costruttori. Paddon ha fatto la sua prima apparizione al volante di una vettura del Mondiale Rally al RallyRACC Catalunya con la Ford Fiesta RS WRC nel 2013, ed è presto diventato uno dei piloti più popolari e celebri del mondo dei rally.

Hayden Paddon si è assicurato il suo primo podio nel 2015, poi la prima vittoria e la memorabile interpretazione all’edizione 2016 del Rally d’Argentina. Competente su tutte le superfici, il Kiwi cercherà di mettere in campo una bella performance. Questa sarà anche decima apparizione di Paddon in Finlandia, e lui e Kennard faranno un test di un giorno per familiarizzare con la Fiesta e la famiglia di M-Sport.

“Sia John sia io siamo molto felice di essere tornati – spiega Hayden Paddon – soprattutto perché è stato difficile guardare il Mondiale Rally da spettatori. In M-Sport sono stati accoglienti e gentili, le loro capacità mi danno grande fiducia e credo che saremo in grado di lavorare insieme per raggiungere un grande risultato su uno dei miei eventi preferiti nel calendario del WRC. Un grazie anche al nostro partner Hyundai NZ che ci hanno permesso di cogliere quest’occasione e ci ha incoraggiati. Siamo fortunati”.

“E’ bello vedere Hayden nel Campionato del Mondo Rally, e siamo tutti entusiasti di poter vedere quello che può fare al volante della Fiesta. Lui è un vincente, ed è bello per noi avere un pilota del suo calibro – ha detto il team principal, Richard Millener -. L’accordo è nato per caso e velocemente, e questo rende ancor più emozionante il tutto. Hayden è estremamente determinato e ha il potenziale per fornire una prestazione davvero emozionante. Come tutti i suoi fan, anche io non vedo l’ora di vederlo con John tornare in Campionato!”.