Rumors: Ford Puma Rally1 per Huttunen in Finlandia

Il sogno di Jari Huttunen di guidare una Ford Puma Rally1 sulle strade di casa a Jyväskylä potrebbe diventare realtà nel 2022. Il pilota finlandese di 28 anni, vincitore del WRC3 nella stagione 2020 sembra vicinissimo alla chiusura dell’accordo con M-Sport per correre con la Rally1 del team britannico.

A confermare la notizia è il team manager del pilota M-Sport, Marcus Grönholm che ha confermato l’esistenza dell’accordo con il team di Malcolm Wilson: “Questo non è un pesce d’aprile – dichiara il finlandese in un comunicato stampa pubblicato in mattinata -. Abbiamo raggiungo un’accordo con Malcolm Wilson per far sì che Jari possa correre il Finlandia al volante di una Rally1. L’obiettivo è quello di chiudere economicamente l’accordo, nonostante il periodo molto complicato che stiamo vivendo. Oltre ai partner storici come Jari Viita (trasporti e movimento terra) e Tuomas Skantz (produttori di strutture in calcestruzzo in Finlandia centrale), stiamo cercando altri partner per chiudere l’operazione, in cambio offriamo una visibilità mondiale in quello che è l’evento sportivo più importante e famoso dei Paesi Nordici”.

Lo stesso Jari Huttunen non nasconde il desiderio di poter correre sulle strade di casa con una Puma Rally1: “Partecipare al Rally di Finlandia con una vettura Rally1 è il mio sogno ed è il mio obiettivo da quando ho iniziato a correre nei rally. Ora vedo la meta vicina, ringrazio tutti i miei partner che stanno permettendo che questo sogno diventi realtà”.

Il 2022 di Huttunen si è aperto sulle nevi dello Svezia dove l’alfiere M-Sport ha chiuso terzo di WRC2 e proseguirà sugli asfalti croati a fine aprile per poi far rotta in Sardegna in un rally che ha sempre sorriso a Huttunen. Dopo la gara italiana, il finlandese sarà atteso alla sfida in Estonia per chiudere la sua stagione nel WRC2 con il doppio appuntamento su catrame in Belgio-Ypres e in Catalogna.

Nelle migliori edicole dal 5 aprile

RS e oltre aprile 2022