Craig Breen sfida gli aspiranti al titolo CIAR 2022

Colpaccio del CIAR Sparco che si aggiudica come potenziale contendente al titolo Tricolore un pilota ufficiale, Craig Breen, che nel 2022 insegue principalmente il titolo iridato nel WRC con la Rally 1 americana preparata a Banbury.

Breen non solo si è iscritto al Rally di Sanremo – secondo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, la massima serie rallystica nazionale che da quest’anno ha rinunciato alle gare su terra, seguendo il modello francese – ma ha invitato ad Aci Sport l’iscrizione a tutta la serie Tricolore 2022.

Quindi, a partire dalla gara matuziana, il pilota ufficiale Ford M-Sport potrebbe (tutto dipende dagli impegni nel Mondiale WRC) marcare punti in tutte le gare della massima serie italiana di rally, sottraendone ai vari Andrea Crugnola, Giandomenico Basso, Damiano De Tommaso, Stefano Albertini e via discorrendo.

Craig affronterà Sanremo e le altre eventuali gare della stagione del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con la Ford Fiesta Rally2 della G.Car Sport che sarà supportata direttamente da M-Sport e col sostegno di Ford Italia, che punta su Breen per promuovere sul mercato italiano la Fiesta e il buon nome del Marchio più in generale.

Nelle migliori edicole dal 5 aprile

RS e oltre aprile 2022