lefebvre

Lefebvre al via del Rally di Sanremo su C3 Rally2

In attesa della pubblicazione dell’attesissimo elenco iscritti del Rally di Sanremo, gara valida come secondo atto del Campionato Italiano Rally Sparco, all’elenco dei pretendenti al titolo si aggiunge anche un campione del mondo. Stiamo parlando di Stéphane Lefebvre, francese classe 1992 che sarà al via della gara matuziana al volante di una Citroen C3 Rally2.

Si tratta del debutto assoluto sulle impegnative strade liguri per il pilota di Noeux-les-Mines, che in questo 2021 si dovrebbe dividere tra alcune gare iridate e il Campionato Francese, quando partirà. Il curriculum di Lefebvre parla da solo, basti pensare che in carriera il pilota transalpino ha vinto sia il Mondiale Junior sia il titolo Europeo Junior nel 2014 a questi sempre in quella stagione si è aggiunto anche il titolo WRC3.

In carriera ha disputato 43 prove del Mondiale Rally centrando come miglior risultato un quinto assoluto al MonteCarlo, mentre può vantare sette vittorie di cui due ottenute al Rally du Condroz in Belgio.