Toyota Yaris WRC Plus

Kalle Rovanpera: ”Obiettivo podio all’Arctic Rally”

Obiettivo podio per Kalle Rovanpera, al prossimo Arctic Rally Finland, in programma tra due settimane a Rovaniemi. Il giovane pilota finnico, avrà dalla sua un piccolo vantaggio, ovvero quello di aver disputato e vinto il rally artico nella passata edizione.

“Essendo un rally invernale, le strade cambiano di anno in anno a seconda di come vengono “liberate” le curve – ha detto -. Un’idea di cosa possiamo aspettarci, comunque c’è l’ho. Credo di esser pronto a lottare per la vittoria, in gara dove ho più famigliarità. Aver vinto qui lo scorso anno non vuol dire assolutamente nulla, stavolta dovrò vedermela contro i ragazzi del WRC. Ma son fiducioso di portare a casa un risultato positivo”.

La stagione di Kalle è partita in maniera più che positiva, con un’ottimo quarto assoluto al MonteCarlo e con tempi decisamente migliorati, se si confrontano con quelli dello scorso anno. Proprio per questo motivo sono arrivati gli elogi da parte del compagno di squadra Sébastien Ogier e da parte del suo team manager Jari-Matti Latvala

“Sentire questi apprezzamenti da parte di Séb e di Jari mi riempie di orgoglio. Farò del mio meglio per cercare di avvicinarmi al ritmo dei pretendenti al titolo. Il mio obbiettivo è lo stesso del MonteCarlo, guidare senza commettere errori, migliorare i tempi prova dopo prova e giocarmi il podio in tutte le gare del Campionato”.