Hyundai i20 WRC

WRC, Craig Breen: ”Lapponia location fantastica per WRC”

Craig Breen si prepara al debutto stagionale al volante della Hyundai I20 WRC. Il pilota irlandese, reduce da un 2020 dove si è diviso tra Campionato Europeo e WRC, ha svolto in settimana una sessione di test per prepararsi al meglio all’Arctic Rally Finland. Proprio sulla gara lappone, new-entry del Mondiale Rally, Breen spende parole dolci come il miele.

“E’ una location meravigliosa! C’è tantissima neve e tanto ghiaccio, sarà fantastico correre in queste condizioni. Ovviamente tutti amiamo la Svezia, che è una gara ricca di fascino e di storia, ma venire a correre nell’Artico ci garantisce condizioni invernali perfette”, spiega Craig Breen.

L’ultima gara nel WRC per Breen è stata il Rally Estonia a settembre, quando concluse al secondo posto alle spalle del compagno di squadra, Ott Tanak. “Tornare al volante della Hyundai I20 WRC è fantastico. I test sono andati bene. Il fondo stradale era un po’ morbido a causa delle neve. Quando si usa una strada test in entrambe le direzioni, può capitare che questa tenda a rovinarsi con dei solchi nelle curve”.

Per concludere, Breen aggiunge: “A parte questo, i feedback del test sono positivi. Sarà interessante capire quali saranno le condizioni che troveremmo in gara, se avremmo una base di ghiaccio duro oppure se la base sarà di neve più morbida. Tutto questo potrebbe incidere nell’ordine di partenza, soprattutto della prima giornata di gara”.