,

Sono 82 gli iscritti al Rallye Šumava Klatovy

fb img 1713249616882.jpg

Il Campionato ceco vede sempre Jan Kopecky come pilota da battere

Saranno 82 gli equipaggi iscritti al primo appuntamento del Campionato Ceco Rally, in programma questo fine settimana sugli asfalti di Klatovy in contemporanea al Vlatava Rally valido per l’Europeo storico. La gara, organizzata dalla PAMK Klatovy, prevede due giornate di gara per un totale di dieci prove speciali e 145,94 chilometri cronometrati.

Al via di questo primo appuntamento ci saranno tutti i principali protagonisti del Campionato Ceco. Col numero uno sulle fiancate, spicca la presenza del vincitore dell’ERT 2023 René Dohnal in gara con una Peugeot 208 Rally4. Alle spalle del 32enne partirà il pluricampione nazionale, nonché vincitore del FIA ERC 2013 e del WRC2 2018 Jan Kopecky in gara con una Skoda Fabia RS Rally2.

Il detentore del titolo dovrà vedersela contro un nutrito gruppo di agguerriti avversari capeggiati da Václav Pech in gara con la “vecchia”, ma sempre competitiva Ford Focus RS WRC. Da tenere d’occhio in ottica vittoria finale anche Erik Cais, Dominik Střitesky e Adam Brêzik con le Skoda Fabia RS Rally2, Filip Mares con la Toyota Yaris GR Rally2, Jan Cerny con la Skoda Fabia R5 e Martin Vlček su Hyundai i20 Rally2.

Sono attese sfide interessanti anche nelle restanti classi, tra le RC4 spicca la sfida tra René Dohnal, Dominik Novotný e Filip Ócelka, mentre tra le RC5 gli occhi sono puntati sul 20enne Tomáš Štuksa.