WRC 2021: Hyundai con Sordo al Monte e Breen in Svezia

WRC 2021: Hyundai con Sordo al Monte e Breen in Svezia

Hyundai Motorsport ha confermato che schiererà quattro piloti nel WRC 2021 per difendere il secondo titolo Costruttori recentemente conquistato. Dani Sordo prolungherà la sua collaborazione con il team per l’ottava stagione, avendo svolto un ruolo fondamentale nel titolo di quest’anno con la sua seconda vittoria consecutiva al Rally Italia Sardegna. Sordo si alternerà con Craig Breen. L’irlandese ha impressionato la squadra quest’anno con una forte carica al secondo posto in Estonia, la sua prestazione eccezionale in una stagione ridotta. Esce dall’orbita Hyundai Motorsport Sébastien Loeb.

Hyundai Motorsport manterrà i suoi piloti Ott Tänak e Thierry Neuville per puntare al titolo del prossimo anno. Tänak è entrato a far parte di Hyundai Motorsport ed è diventato campione del mondo 2019. L’estone ha vinto quest’anno in Svezia, Messico ed Estonia. Per Neuville, il 2021 sarà l’ottava stagione consecutiva con Hyundai Motorsport. In sette campionati, il belga ha ottenuto 13 vittorie, incluso il Rally MonteCarlo all’inizio di quest’anno.

Parola di Andrea Adamo

Hyundai Motorsport al Rally di Monte-Carlo, dal 21 al 24 gennaio, sarà con con Tänak, Neuville e Sordo. Breen inizierà la sua stagione al Rally di Svezia a febbraio, il secondo round della stagione in programma. “Abbiamo appena terminato una stagione e i nostri pensieri sono già passati a quella successiva – ha detto il team principal Andrea Adamo -. Siamo lieti di confermare che Dani e Craig condivideranno una terza Hyundai i20 Coupe WRC nel 2021, insieme ai nostri piloti precedentemente annunciati Thierry e Ott. Tutti e quattro hanno dimostrato la loro velocità e il loro impegno, con vittorie e podi a sostegno della nostra lotta per il titolo”.

La felicità di Dani Sordo

“Hyundai Motorsport è come una famiglia per me, e questo non è mai stato chiaro come il 2020 – dice Dani Sordo -. Abbiamo avuto un anno impegnativo, ma ci siamo sostenuti a vicenda. Sono fortunato di far parte di questa squadra sin dall’inizio e continuiamo a crescere ogni anno. La mia seconda vittoria nel WRC con la squadra in Sardegna – ripetendo ciò che abbiamo ottenuto nel 2019 – è stato un ottimo esempio di come possiamo continuare ad avere successo insieme. Non vedo l’ora di ottenere altri grandi risultati nel 2021”.

L’opportunità di Craig Breen

“Avere l’opportunità di competere sulle prove speciali del Campionato del Mondo Rally con Hyundai Motorsport è stato davvero un sogno diventato realtà per me – ha affermato Craig Breen -. Anche se dal 2018 mi sono unito al team in rally occasionali, quest’anno siamo stati davvero in grado di dimostrare il nostro potenziale, con il secondo posto in Estonia. Il team ha riposto la sua fiducia in me e in Paul per ottenere di più nel 2021. Daremo tutto ciò che possiamo, a partire dal Rally di Svezia”.