,

Dakar 2024: due Toyota Hilux… da telefilm

Le vetture che porteranno in gara in Arabia Saudita Guerlain Chicherit e Guillaume De Mevius ricordano nella livrea il fuoristrada utilizzato nella serie tv americana Professione pericolo

Sicuramente curiosa la livrea scelta dal francese Guerlain Chicherit e dal belga Guillaume De Mevius per le due Toyota Hilux T1+ gestite dal team belga Overdrive con cui si presenteranno al via dell’edizione 2024 della Dakar. Infatti i colori scelti, marrone e beige, ricordano quelli del fuoristrada GMC K-2500 utilizzato dai protagonisti della serie televisiva americana The Fall Guy, trasmessa in Italia nella prima metà degli anni ’80 con il titolo Professione pericolo.

Chicherit, che nell’edizione 2023 aveva corso la gara araba con la seconda BRX Hunter del team Prodrive, punterà a mettersi in mostra nella classifica generale, sempre affiancato dal navigatore francese Alex Winock. “La resistenza è una delle chiavi per vincere la Dakar. Questo vale sia per l’equipaggio, che a volte deve usare cautela, sia per la vettura, che deve essere affidabile. Non ha senso andare veloce un giorno per poi crollare il giorno successivo. In questo ambito il nostro Toyota Hilux è sicuramente il migliore del T1+. Non per niente Nasser Al Attiyah ha vinto tre volte. Adesso tocca a me fare la differenza affidandomi alla mia esperienza e alla mia velocità. In questa ricerca potrò contare sull’aiuto di Guillaume De Mévius con il quale stiamo costruendo un bellissimo progetto per il futuro”.

Da parte sua il belga figlio d’arte, in gara con il francese Xavier Panseri, a lungo navigatore di Bryan Bouffier nei rally, torna nella categoria regina dei rally-raid e continuerà il suo apprendistato. “Sono molto emozionato e impaziente di poter competere nella mia prima Dakar nella categoria T1+. Fare squadra con Guerlain è una grande opportunità. Ha una vasta esperienza nei rally raid e ho ancora molto da imparare. Per me l’obiettivo di questa Dakar sarà quello di avvicinarmi il più possibile alla top-5. Punto soprattutto al titolo di miglior rookie.