,

Anche Kris Meeke al via della Dakar 2024

Il pilota irlandese prende il posto dell’olandese Kees Koolen al voante di un prototipo OT3 G. Con lui lo stesso copilota con cui corse nel 2021

Probabilmente stava organizzando una vacanza nel bel mezzo dell’inverno ed invece poco prima di Natale Kris Meeke ha saputo che sarà al via della Dakar 2024 al posto di Kees Koolen, pilota olandese di 58 anni. L’irlandese guiderà una OT3 G nella categoria Prototipi Terrain Light e fino al 2023 denominata T3.

“Sono felice di avere questa opportunità di partecipare alla Dakar che rimane il rally-raid più famoso e che ho già affrontato nella categoria T3 nel 2021. Avevamo riscontrato non pochi problemi, ma la voglia di sfruttare l’esperienza acquisita per tornare in gara era tanta. Kees Koolen, inizialmente iscritto con questo OT3 G Rally Team, non può prendere il via e lo ringrazio dell’opportunità. Il suo copilota Wouter Rosegaar era già il mio nel 2021: quindi parto da una situazione che non poteva essere migliore”.

Nel 2022, l’ex pilota ufficiale Citroën e Toyota nel WRC, era molto vicino a partecipare alla Dakar con una Toyota ufficiale al posto di Giniel De Villiers colpito dal covid ma alla fine il sudafricano è riuscito a prendere il via.