Takamoto Katsuta

Akio Toyoda: ”Takamoto diventerà un top driver del WRC”

Entusiasmo alle stelle in casa Toyota dopo l’ottimo risultato ottenuto al recente Rally del Portogallo. Parole di elogio a team e equipaggi sono arrivate direttamente dal presidente di Toyota Motor Corporation, Aiko Toyoda che in primis si è congratulato con Elfyn e Scott per il successo ottenuto e poi si è detto affascinato della prestazione di Takamoto Katsuta, che a suo dire ”diventerà un top driver del WRC”.

“Voglio fare le mie congratulazioni sia a Elfyn sia a Scott per il successo ottenuto in Portogallo. Hanno regalato punti preziosi alla squadra in una gara molto difficile, trasformando la loro frustrazione per il secondo posto in Croazia, in una prestazione positiva. Inoltre, avere nuovamente i fans sulle strade è stato emozionante, avere il loro supporto in tutto il week-end di gara ci ha dato ulteriore supporto”.

Detto questo, il discorso di Toyoda si sposta sull’ottima prestazione fornita da Takamoto Katsuta, che in Portogallo ha corso la sua migliore gara in carriera.

“Voglio congratularmi con Takamoto per il suo miglior risultato ottenuto in carriera. Quando ho avuto modo di seguire la gara, lui era lì che se giocava con Séb Ogier per il terzo posto ed erano divisi da appena 1”5. Ero già rimasto impressionato dagli ottimi tempi che aveva siglato in Croazia, dove ha vinto due prove, ma questa volta i suoi tempi mi hanno ulteriormente sorpreso”.

“Spero che continui a stupirci anche nelle prossime gare. Man mano che i suoi risultati diventeranno di spessore, anche l’ambiente attorno a lui cambierà, il rischio che possa perdersi o sentirsi “spaventato” è reale. Ma può fidarsi sia di me che del team, che dà la priorità alla crescita dei piloti e condivide assieme a loro la gioia per i loro successi. Vogliamo e possiamo continuare questo percorso di crescita assieme”.

Dal 5 giugno 2021 in edicola. Non lo trovi? Prenotalo tramite il tuo edicolante di fiducia!

Copertina RS e oltre giugno 2021