GR Yaris Rally Cup: si parte dal Roma Capitale

E’ stato presentato a Olbia, nei locali del museo Archeologico il nuovo monomarca di Toyota Italia, denominato GR Yaris Rally Cup. La vettura scelta per questo monomarca è la GR Yaris che sarà allestita con un kit rally per la categoria R1 4X4.

Il calendario sarà strutturato su cinque eventi, si partirà da Roma e non da Alba come annunciato in precedenza. Via dunque con la gara capitolina, valida per il FIA ERC a luglio, breve pausa estiva per ripartire di gran carriera con 1000 Miglia che si disputerà dal 4 al 5 settembre. Due le prove previste per il mese di ottobre, il Rally Due Valli in programma dal 9 al 10 ottobre e la finale CRZ che quest’anno si terrà in quel di Modena dal 30 al 31 ottobre.

Ultimo appuntamento in calendario, ancora da confermare il Rally di Monza che dovrebbe essere messo a calendario dal 2 al 5 dicembre. Sulla gara brianzola però resta ancora il dubbio della validità, visto che i rumors che arrivano in questi ultimi giorni vedono rientrare prepotentemente l’evento lombardo nel WRC, visto la probabile defezione del Giappone.

Felicità nelle parole di Mariano Autuori, direttore marketing di Toyota Italia: “Non vediamo l’ora che il Trofeo prenda il via, abbiamo creduto fortemente a questo progetto, la prova è la nascita del Toyota Gazoo Racing Italia”.

Calendario

  • 23-25 luglio: Rally Roma Capitale (ERC + CIR + FIA RGT)
  • 04-05 settembre: Rally 1000 Miglia (CIR + CIR Junior)
  • 09-10 ottobre: Rally 2 Valli (CIR)
  • 30-31 ottobre: Rally Città di Modena (Finale CRZ)
  • 02-05 dicembre: Monza (da confermare)

RS e oltre di giugno 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre giugno 2021