Esapekka Lappi e Citroen World Rally Team attesi in Estonia

Esapekka Lappi e Citroen World Rally Team attesi in Estonia

Già al lavoro per prepararsi per la seconda parte della stagione, il Citroen World Rally Team ha deciso di sfruttare la pausa estiva del WRC con Esapekka Lappi e Janne Ferm, che saranno al via del Rally Estonia, un evento candidato al WRC. L’obiettivo è chiaro: utilizzare questo rally particolarmente veloce per preparare quello di Finlandia (1-4 agosto).

Tra l’ultimo round WRC in Sardegna e il prossimo in Finlandia all’inizio di agosto, la velocità media aumenterà di quasi 30 km/h, mentre il numero di salti aumenterà di dieci volte. Da qui la richiesta del Team Citroën Total World Rally di poter fare provare Esapekka Lappi e Janne Ferm e la C3 WRC in un rally non iridato ma con caratteristiche da rally iridato. In quella che sarà la loro centesima gara insieme, questa è un’opportunità per i finlandesi di riprendersi con la guida ad altissima velocità per essere perfettamente preparati per il rally di casa, dove, essendo già usciti vittoriosi nel 2017, possono nutrire speranze di una vittoria.

Avendo già utilizzato le edizioni 2012 e 2018 del Rally Estonia come sessioni di test, i Reds si avvicinano all’evento di quest’anno con lo stesso obiettivo, cercando di affinare la configurazione della C3 WRC prima dei test convenzionali programmati dopo la gara. La strategia ha dato i suoi frutti l’anno scorso, con l’equipaggio che successivamente ha centrato un ottimo secondo posto in Finlandia.

Poiché si tratta di un evento partner del WRC, Esapekka Lappi e Janne Ferm incontreranno almeno un rappresentante degli altri tre Costruttori impegnati nel Campionato del Mondo Rally. Con sede a Otepää, nell’Estonia sud-orientale, le PS saranno concentrate al sabato e alla domenica, per un totale di 151,98 chilometri e quindici PS. La manifestazione culminerà in una tappa speciale finale a Tartu, la seconda città più grande del Paese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Vuoi condividere con RS cosa pensi o vuoi fare segnalazioni?