,

Toyota sceglie Sébastien Ogier per il Rally di Croazia

20240321 190538.jpg

L’otto volte Campione del Mondo WRC dopo il Monte Carlo torna in gara con la terza Yaris

Sébastien Ogier parteciperà alla sua seconda gara stagionale in Croazia il prossimo mese. Toyota ha annunciato che l’otto volte Campione del mondo rally guiderà una delle sue tre GR Yaris Rally 1 sull’insidioso asfalto croato, teatro del quarto round della stagione WRC, dal 18 al 21 aprile con base a Zagabria.

Ogier e il copilota Vincent Landais si uniranno quindi ai due piloti a tempo pieno Elfyn Evans e Takamoto Katsuta. Il pilota transalpino, in questo 2024, ha disputato il Rally Monte Carlo, chiudendo al secondo posto assoluto, preceduto solo da Thierry Neuville. Sulle impegnative e selettive strade croate, Ogier ha corso nel 2021 vincendo la gara con un margine di 0,6 secondi sul compagno di squadra Evans. Lo scorso anno, il pilota di Gap ha chiuso al quinto posto assoluto, dopo una foratura il venerdì.

Il calendario di Ogier per il 2024 oltre la Croazia deve ancora essere annunciato, ma appare quasi certa la sua partecipazione al Rally Italia Sardegna, in programma tra fine maggio e inizio giugno ad Alghero.

In casa Hyundai Motorsport, la line-up sarà annunciata nelle prossime ore, ma appare quasi scontato il ritorno di Andreas Mikkelsen sulla terza Hyundai i20 Rally1; il norvegese affiancherà Ott Tänak e Thierry Neuville.