,

Partenza col botto per il BRC con 134 equipaggi al North West Stages.

fb img 1711053449817.jpg

Si registra un record di vetture Rally2, sono ben 43, nel primo round del Campionato Britannico

Questo fine settimana, gli asfalti del North West Stages a Garstand saranno teatro del primo appuntamento del Campionato Britannico Rally (BRC). Gli equipaggi affronteranno cinque prove speciali da ripetersi due volte, per un totale di poco più di 92 chilometri cronometrati.

La presenza di numerosi potenziali vincitori riflette la crescita del Campionato Britannico negli ultimi anni. In pole position troviamo Chris Ingram, ex Campione europeo, determinato a conquistare il titolo. Ingram si schiera con una Volkswagen Polo GTi R5 per questo evento, per poi passare alla nuovissima Toyota GR Yaris Rally2, in livrea Castrol, dal prossimo appuntamento.

Tra i contendenti al pilota britannico troviamo gli irlandesi William Creighton (Ford Fiesta Rally2) e Keith Cronin. Quest’ultimo, reduce dalla vittoria della scorsa settimana al Cork Rally, gareggerà anche lui su una Ford Fiesta Rally2. Altri nomi importanti sulla stessa vettura britannica includono Osian Pryce, David Wright e Callum Black, mentre c’è grande curiosità per il debutto di Max McRae al volante della Rally2 dell’ovale blu. Grande attesa per il debutto della Toyota Yaris GR Rally2 di Meirion Evans, mentre James William sarà al via con una Hyundai i20 Rally2. Curiosità anche per la Proton Iriz R5 di Oliver Mellors.