,

WRC 2020: Tanak vicino a Hyundai e Ogier in Toyota?

Ott Tanak al Deutschland Rally

Il pressante tam tam del mercato piloti vuole Ott Tanak in trasferimento a Hyundai. Radio Rally dà ormai per certa la notizia che vedrebbe l’estone andarsene con i coreani e, inevitabilmente, dopo i problemi che Ogier ha avuto in Spagna con la Citroen e dopo il tweet al veleno della moglie del sei volte campione del mondo rally, è subito uscita un’altra voce che sa tanto di speculazione, ma che potrebbe persino avere un senso.

Cominciamo col precisare che i problemi che ha avuto Ogier sono stati causati da un fornitore esterno e non sono così tanto imputabili alla squadra, come invece si vuol credere. Però, il tweet della moglie di Ogier resta e, col senno di poi, ha un senso: Sebastien Ogier ha un altro anno di contratto con Citroen, ma l’insoddisfazione potrebbe portarlo a sciogliere il contratto con le buone o con le cattive?

Da qui, rompere con Citroen, ad andare in Toyota ce ne corre. Ma è certo che se Tanak dovesse vincere il titolo di campione del mondo rally questo fine settimana in Spagna, tutti i nostri dubbi saranno presto dissipati. Altrimenti, è molto più plausibile che su queste vicende ricali il silenzio fino a dopo il Rally di Australia. Si vedrà…