,

Toyota Challenge Program, nel 2024 si corre sulle Rally2

Piloti programma di sviluppo Toyota

Sono Hikaru Kogure e Yuki Yamamoto i due piloti giapponesi del Toyota Challenge Program che il prossimo anno correranno con le Rally2. Nao Otake proseguirà il suo apprendistato nella serie nazionale

Il Toyota Gazoo Racing WRC Challenge Program, varato dalla Casa giapponese per trovare tra i piloti di casa colui che sarà… l’erede di Takamoto Katsuta, a partire dalla prossima stagione entra nella fase succesiva. Dall’inizio del 2022 i tre piloti selezionati inizialmente, Hikaru Kogure, Yuki Yamamoto e Nao Otake, hanno cominciato il loro cammino nei rally internazionali facendo base in Finlandia, dove ha sede il team vincitore del WRC e partecipando a vari eventi con le Renault Clio Rally4 tra cui il San Martino di Castrozza dello scorso anno ed il Rally Regione Piemonte in questa stagione.

Adesso Toyota ha scelto Hikaru Kogure e Yuki Yamamoto per la fase successiva: continueranno il loro sviluppo in Europa correndo nel 2024 con vetture di classe Rally2, quasi certamente con la nuova Toyota Yaris che verrà omologata in vista della prossima stagione. Nao Otake invece proseguirà il suo sviluppo nel Campionato nazionale giapponese, sempre con il supporto di Toyota Gazoo Racing.