,

Tanak, Suninen e Virves al via del Lõuna-Eesti Ralli 

Teemu Suninen

L’idolo di casa e il finlandese saranno al via della gara estone al volante di una vettura della classe Rally1

La ventiduesima edizione del Lõuna-Eesti Ralli, in programma questo fine settimana sugli sterrati di Haanja (Estonia) vedrà al via diversi volti noti del WRC, tra questi figurano anche Tanak, Suninen e Virves. La gara estone avrà caratteristiche simili alla gara iridata, si correrà nella giornata di sabato 8 luglio su un percorso di quasi 70 chilometri cronometrati.

L’idolo di casa, Ott Tanak, cerca il terzo successo sulle strade amiche, dopo quelli ottenuti nel 2009 e più recentemente nel 2020 (al volante di una Hyundai i20 WRC). Un test fondamentale sia per il pilota estone, sia per il team M-Sport che sulle strade amiche di Tanak cerca il secondo successo stagionale, dopo quello conquistato a inizio stagione in Svezia. Non solo Tanak, si diceva, per il team britannico, visto che al via della gara estone sarà presente anche Robert Virves al volante di una Ford Fiesta Rally2.

Gli occhi degli appassionati, saranno puntati anche su Teemu Suninen. Il finlandese, reduce da una prima parte di stagione non propriamente positiva (occupa l’ottavo posto nel WRC2), proverà a giocarsi al meglio le sue carte al volante della Rally1. Un debutto molto atteso e fortemente cercato quello del 29enne finlandese, che sfrutterà al meglio i quasi 70 chilometri della gara estone per arrivare pronto e competitivo al debutto iridato con la Rally1 tra poco meno di un mese.