,

Lia Block al via dell’Island X-Prix 

block 2

La figlia di Ken Block, attualmente impegnata nel Campionato Americano Rally, debutterà in Sardegna nell’Extreme E

Prosegue il percorso di crescita nel mondo del motorsport per la sedicenne Lia Block, figlia del campione americano Ken Block. La giovanissima pilota americana, attualmente impegnata nel Campionato Americano Rally, sarà al via dell’Island X-Prix, che si svolgerà questo fine settimana a Teulada in Sardegna.

L’americana correrà con i colori del team Carl Cox Motorsport è andrà a sostituire Christine Giampaoli Zonca per tutto il resto della stagione. Suo compagno di squadra sarà il tedesco  Timo Schieder, pilota molto esperto per quel che riguarda la serie Extreme E.

“Sono entusiasta di fare il mio debutto nell’Extreme E in Sardegna – ha dichiarato la giovane pilota americana – Correre per il team Carl Cox Motorsport per me è un’opportunità enorme e non vedo l’ora di mettermi al volante per scendere in pista. Sono ansiosa di dare il meglio per regalare alla squadra ottimi risultati. Non vedo l’ora di lavorare assieme a Timo e al resto del team, questa per me sarà la prima gara al di fuori dagli Stati Uniti, da parte mia non vedo l’ora di correre contro grandi nomi del motorsport”.

In questo 2023, l’americana sta disputando il Campionato Americano Rally (ARA) dove ha ottenuto tre vittorie nella categoria Open 2WD al volante della Subaru BRZ, ottenendo tra le altre cose un clamoroso quarto assoluto al Rally Oregon.