WRC: comanda Dani Sordo dopo il primo loop di PS in Portogallo

Dani Sordo navigato dal nuovo co-equiper Borja Rozada su Hyundai I20 WRC sono i leader del Rally Portugal dopo le prime tre prove speciali di giornata. Il duo spagnolo ha fatto segnare il miglior tempo in due crono su tre, approfittando di una posizione di partenza molto vantaggiosa. “Abbiamo gestito bene gli pneumatici in questo primo giro di prove – dichiara Dani Sordo – siamo molto soddisfatti. Con Borja sta andando tutto bene”

Alle spalle dell’iberico a 6”7 troviamo il compagno di squadra Ott Tanak, seguito in terza posizione dal belga Thierry Neuville. Fondamentale è stata la gestione dei pneumatici ed in questa prima parte di gara la tattica Hyundai, ha pagato bene visto che i primi tre posti sono appannaggio del costruttore coreano. Quarta piazza per Elfyn Evans che paga già 17”8 di ritardo dal leader della gara, il gallese lamenta uno scarso grip dei pneumatici sulla sua Yaris WRC.

Ottime le prove di Takamoto Katsuta e di Adrien Fourmaux, i due giovani piloti di Toyota e M-Sport occupano rispettivamente la quinta e sesta posizione assoluta. Male fino a questo momento Kalle Rovanpera e Sébastien Ogier, alle prese con uno scarso grip su questo fondo della loro Yaris.

Sul prossimo numero di RallySlalom e oltre (RS e oltre) in edicola e in digitale troverai un approfondimento sull’argomento. E se non trovi la rivista nell’edicola della tua zona, puoi prenotarla gratuitamente tramite tuo edicolante di fiducia, che la richiederà al distributore. Riceverai nella tua edicola di fiducia il numero richiesto in sole 24-48 ore e senza alcun sovrapprezzo. Oppure, puoi trovarla su Amazon, o richiederla telefonando in orari di ufficio dal lunedì al venerdì allo 011.4056477, o scrivendo a info@rallyeslalom.com

Copertina RS e oltre maggio 2021
Copertina RS e oltre maggio 2021