,

Sono 109 gli iscritti al Rally del Ciocco

Parte con numeri più che positivi il Campionato Italiano Rally. Attesa per il debutto su asfalto della Toyota Yaris Rally2

Il 47° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo round del CIR 2024 e valido anche per la Coppa Rally di 7° Zona, registra un notevole successo con 109 iscritti e ben 36 vetture Rally2, promettendo un’entusiasmante lotta per il titolo assoluto e per la vittoria finale del rally.

In cima alla lista, troviamo i Campioni in carica Crugnola-Ometto, pronti a difendere il loro titolo a bordo della Citroen C3. Col numero 2 sulle fiancate, c’è la Toyota GR Yaris Rally2, al debutto nel CIR, portata in gara dall’esperto duo Basso-Granai. Torna nella massima serie il team Hyundai Rally Team Italia con la Hyundai i20 Rally2 gommata Michelin, affidata al siciliano Andrea Nucita e al navigatore Rudy Pollet. Non manca l’attesa per il debutto nel CIR del team MRF con una Skoda Fabia RS affidata alla giovane coppia Mabellini-Lenzi, che sarà al via anche nel FIA ERC.

Tra i ritorni di rilievo nel Campionato Italiano Rally spiccano i nomi di Paolo Andreucci (Citroen C3 Rally2), Simone Campedelli (Skoda Fabia RS Rally2) e Marco Signor (Skoda Fabia RS Rally2). Debuttano nella serie tricolore Roberto Daprà, che si dividerà tra CIAR e WRC2, Nicola Sartor e il giovane Mattia Scandola.

Confermano la loro presenza nel campionato lo sloveno Bostjan Avbelj (Skoda Fabia), il varesino Damiano De Tommaso (Citroen C3 Rally2), il toscano Rudy Michelini (Skoda Fabia) e Luca Bottarelli. Tra gli equipaggi femminili, tre sono pronti a scendere in “pista” con vetture Rally2: Rachele Somaschini (Citroen C3), Sara Carra e Arianna Doriguzzi (entrambe su Skoda Fabia). Infine, si prospettano grandi sfide tra le vetture 2WD, con Gianandrea Pisani chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno dagli attacchi dei suoi avversari come Gabriel Di Pietro, Moreno Cambiaghi e Cristopher Lucchesi.