,

Andrea Nucita nel CIR con Hyundai

nucita

Il forte pilota siciliano si schiera nel Campionato Italiano Rally con una i20 Rally2 di Hyundai Rally Team Italia che sarà seguita da Friulmotor

A pochi giorni dalla prima gara, Andrea Nucita ha sciolto le riserve e ha deciso di partecipare al Campionato Italiano Rally. Lo farà con una Hyundai i20 Rally2 di Hyundai Rally Team Italia. Il programma è sostenuto da Hyundai Motorsport e il forte pilota siciliano, che correrà con pneumatici Michelin con Rudy Pollet come navigatore, sarà seguito dal punto di vista tecnico da Friulmotor. Sarà schierata anche una seconda i20 N Rally, che prenderà parte al Campionato Italiano Rally Promozione e che sarà affidata a Liberato Sulpizio, navigato da Alessio Angeli e Mattia Cipriani.

“Sono entusiasta del programma e di correre con Hyundai – sono le prime parole di Nucita. Sono sicuro che si svilupperà una collaborazione proficua con Hyundai Rally Team Italia, con Friulmotor, con cui ho già corso nel 2023 e con Michelin. So che ci saranno importanti sviluppi sulla macchina da parte di Hyundai Motorsport. L’obiettivo è risultare sin da subito competitivi e disputare una ottima stagione”. Nucita, catanese classe 1989, ha vinto con la i20 R5 della casa coreana l’edizione 2018 della Targa Florio. Nel suo palmares vanta il successo nel Campionato Italiano Produzione nel 2013 e l’affermazione nel Campionato Italiano 2 Ruote Motrici 2021.

“E’ un grande onore per me correre con la squadra Hyundai Rally Team Italia nel Campionato Italiano Assoluto Rally Promozione – afferma dal canto suo Liberato Sulpizio –. Col supporto di Michelin e di Friulmotor, con cui ho preso parte a cinque gare nel 2023, cercheremo di migliorare l’esperienza fatta lo scorso anno e toglierci qualche soddisfazione“.

“Siamo orgogliosi di lavorare nuovamente fianco a fianco di Hyundai Motorsport allestendo come Hyundai Rally Team Italia un programma ufficiale – è il commento di Friulmotor –. Sarà una stagione impegnativa, ma abbiamo incamerato nel tempo l’esperienza necessaria per fronte a quest’annata agonistica”.