,

Škoda Motorsport con Solberg nel WRC2

Il team ceco ha ufficializzato in mattinata l’ingaggio del classe 2000, reduce da una stagione in chiaroscuro con Toksport.

Reduce da un 2023 non propriamente soddisfacente con Toksport, Oliver Solberg proverà a dar l’assalto al titolo WRC2 nel 2024 difendendo i colori di Skoda Motorsport. Il pilota nordico, in questo 2023 ha conquistato due successi di categoria e ha chiuso in sesta posizione nella classifica generale di WRC2, un risultato al dì sotto delle aspettative iniziali.

Il 2024, per il 22enne scandinavo proseguirà ancora al volante della Fabia RS rally2. Il programma gare di Oliver Solberg, non è stato ancora rivelato, ma è praticamente certa la sua presenza al Rally di Monte Carlo, in programma a metà gennaio a Gap.

È fantastico restare con Skoda la prossima stagionedichiara Solberg a DirtFish – Sono felice di proseguire con loro, per me rispetto al 2023 cambierà poco. Non so ancora il numero di gare in cui sarò presente, ma spero di stare in macchina per parecchio tempo. Inoltre, sono molto ansioso di svolgere parte del lavoro di sviluppo della vettura. L’obbiettivo è quello che tutti potete immaginare, ovvero il titolo WRC2. Skoda ha vinto tantissimo in questo campionato, lavorare con loro per me è un onore. Al mio fianco ci sarà ancora Elliott, lavorare con lui è fantastico. Abbiamo un ottimo rapporto, ci divertiamo molto all’interno dell’abitacolo. Inoltre, continuerà la partnership con Monster Energy, ormai sono parte della nostra famiglia”.

Entusiasmo anche in casa Skoda Motorsport, espresso dalle parole di Michal Hrabánek: “Vincere il WRC2 anche in questa stagione è la chiara dimostrazione della bontà della Fabia RS Rally2. Avere con noi Oliver ed Elliott ci mette in una posizione molto forte, in ottica 2024” .

Al momento non è stata ancora annunciata la seconda guida del team, tutti gli indizi paiono portare al finlandese Teemu Suninen, in uscita da Hyundai Motorsport. Altro pilota che guarda con molto interesse al team ceco è Gus Greensmith, che porterebbe in dote anche una buona dote economica.