, ,

Francia: Bonato con Trajectus Motorsport nel CFR e nell’ERC

Bonato, Rally Roma Capitale

Il pluricampione nazionale transalpino dopo nove anni con CHL, passa al team gestito da Benoît Tréluyer. Correrà sempre con la Citroen C3 Rally2

Prende sempre più forma il Campionato Francese Rally Asfalto 2024, che partirà come da tradizione dal Rally Le Touquet. Alle conferme arrivate nelle passate giornate da parte di PH Sport, Sarrazin Motorsport e Bonneton HDG, si aggiunge quella di Yoann Bonato.

Il pluricampione francese asfalto sarà al via della serie tricolore anche in questo 2024, sempre al volante della fida Citroen C3 Rally2, ma stavolta cambierà il team: infatti il pilota di Les 2 Alpes saluterà dopo nove anni CHL Sport Auto per passare al Team Trajectus Motorsport. Una scelta pressochè obbligata perchè CHL da quest’anno è il team di riferimento per Hyundai Motorsport nel WRC2.

Il programma del campione in carica prevede la partecipazione a tutti i round del CFR, ai quali si vanno ad aggiungere tre gare del FIA ERC: Canarie (vinta lo scorso anno), Roma Capitale e la new-entry Polonia.