,

Il 19enne Karl-Markus Sei al via dell’ERC Junior

fb img 1711006675241.jpg

Il giovane pilota estone parteciperà a sei gare con un Peugeot 208 Rally4

Tra i protagonisti del FIA ERC Junior 2024 ci sarà anche il 19enne Karl-Markus Sei. Il pilota estone si presenterà al via dei sei eventi in programma alla guida della Peugeot 208 Rally4 preparata dalla ALM Motorsport.

La stagione prenderà il via all’inizio di aprile con il Rally Hungary che quest’anno si svolgerà su terreno sterrato anziché su asfalto come nelle edizioni precedenti del FIA ERC. “La sfida più importante sarà affrontare i rally su asfalto, dato che non ho esperienza su questo tipo di terreno. Partecipare al FIA ERC Junior è stata una scelta orientata al futuro, poiché questo tipo di competizione può consentirmi di progredire ulteriormente. Gareggeremo con la Peugeot 208 Rally4 della ALM Motorsport, vettura e team che conosco bene poiché corro con loro in Estonia da due stagioni. Lo scorso anno, al mio debutto a Liepāja, la nostra velocità e i nostri tempi erano più che positivi, purtroppo non siamo riusciti a completare il rally. Il livello è veramente molto alto, nonostante molti dei miei avversari dello scorso anno ora gareggino con vetture rally2 o rally3. Un livello così alto può solo contribuire alla mia crescita ulteriore.”

L’obiettivo del pilota estone per il 2024 è acquisire esperienza in gare nuove e ottenere alcuni risultati positivi, specialmente sulle strade di casa in Estonia. “L’obiettivo della stagione è crescere e accumulare esperienza in gare completamente nuove per me. Avere il Rally di Estonia nel calendario mi dà sicuramente un piccolo vantaggio, grazie alla familiarità con alcune speciali che ho già affrontato in passato.”