,

Mads Ostberg nel FIA ERC con la Citroen C3 Rally2

20240327 132117.jpg

Il pilota norvegese si prepara per affrontare il Campionato Europeo a bordo della vettura francese equipaggiata con pneumatici Michelin

Mads Ostberg, ex campione WRC2, sarà uno dei protagonisti del Campionato FIA ERC 2024. Il pilota norvegese si presenta come uno dei favoriti per il titolo, insieme a nomi di spicco come Hayden Paddon dalla Nuova Zelanda, Martins Sesks dalla Lettonia e Mikolaj Marzcky dalla Polonia.

Grazie alla collaborazione con i suoi partner e alla consolidata relazione con Citroen Racing, Ostberg è riuscito a sviluppare un pacchetto competitivo che gli permetterà di competere per il titolo del 2024. Tra le novità più rilevanti, Ostberg adotterà gli pneumatici Michelin, con il produttore francese che supporterà l’ex pilota M-Sport e Citroen Racing in tutte le tappe stagionali del campionato.

Ad accompagnare Ostberg ci saranno anche i suoi storici partner, come Tagai Racing Technology, che fornirà il veicolo al pilota norvegese, mentre Patrik Barth sarà il suo navigatore.

Il primo evento stagionale sarà il rinnovato Rally Hungary, che nel 2024 si svolgerà su terreno sterrato e segnerà l’inizio della stagione del Campionato Europeo Rally.