,

Armstrong e McRae nel FIA ERC

20240327 141252.jpg

Programmi europei per i due piloti britannici, il vincitore dell’ERC3 2023 avrà una Fiesta Rally2, una 208 Rally4 per il figlio e nipote d’arte

Il Campionato Europeo Rally 2024 continua a prendere forma, con le conferme di Jon Armstrong e Max McRae dopo gli annunci recenti dei programmi di Marzcky, Paddon e Ostberg.

Il 29enne Jon Armstrong, vincitore del FIA ERC3 nella passata edizione, abbandona la Ford Fiesta Rally3 che lo ha gratificato l’anno scorso per passare alla più performante Ford Fiesta Rally2. Il pilota di Kesh correrà con i colori M-Sport, supportato dalla MI Rally Academy e altri preziosi partner. Al suo fianco, a dettare le note, ci sarà l’irlandese Eoin Treacy.

È un sogno diventato realtà avere l’opportunità di completare un anno intero al volante di una vettura Rally2. Lavoriamo su questo da numerosi anni e sono molto grato a M-Sport per l’opportunità insieme al supporto della MI Rally Academy, Seacon UK, C&M Motorsport Sales e tutti i miei partner più stretti.” – dichiara il pilota britannico – “È fantastico lavorare a stretto contatto con Eoin Treacy e la MI Academy quest’anno e sono davvero orgoglioso di rappresentare la comunità dei rally a casa. Sono entusiasta di collaborare con gli altri membri della MI Academy e di lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi.”

Un altro pilota britannico che si unisce alla serie Europea è Max McRae.
Il giovane di 19 anni proveniente da Lanark, figlio di Alister, parteciperà ai sei appuntamenti del FIA ERC Junior con una Peugeot 208 Rally4. L’obiettivo del 19enne è migliorare il settimo posto ottenuto nella passata stagione, quella di debutto, nel FIA ERC Junior. In aggiunta al programma nel Campionato Europeo Rally, McRae correrà anche nel massimo campionato britannico al volante della Ford Fiesta Rally2 con i colori M-Sport.