,

Efren Llarena punta di nuovo all’Europeo

efren llarena

Lo spagnolo, campione continentale nel 2022, correrà con una Fabia Rally2 evo con Sara Fernandez. Avrà ancora pneumatici MRF

Il pilota spagnolo Efren Llarena si prepara per una nuova avventura nel Campionato Europeo Rally dopo una stagione 2023 in chiaroscuro mentre nel 2022 aveva conquistato il titolo continentale affermandosi come uno dei piloti di punta della Skoda. Nella passata stagione lo spagnolo si è classificato al quarto posto della classifica finale senza vincere alcuna gara. La transizione alla nuova Skoda Fabia RS Rally2 ha richiesto tempo per trovare il giusto feeling e Llarena ha guidato anche la fidata Fabia Rally2 evo e persino una Fabia R5 di prima generazione a fine della stagione.

Nonostante le difficoltà incontrate l’anno scorso, Efren Llarena ha scelto ancora il costruttore ceco per la stagione 2024. Correrà con una Skoda Fabia Rally2 evo equipaggiata con pneumatici MRF. Al suo fianco sempre Sara Fernandez. Il debutto stagionale nell’ERC avverrà in Ungheria ad aprile, nella prima gara in programma ma il pilota spagnolo è impegnato anche questo fine settimana al rally Tierras Altas de Lorca, prima tappa del campionato spagnolo. Sarà una sfida avvincente, con avversari di alto livello come José-Antonio Suarez, presente con una Skoda Fabia RS Rally2 come Gus Greensmith, che si prepara per l’inizio della sua stagione in WRC2 in programma in Kenya alla fine del mese. Il rally Tierras Altas de Lorca rappresenta un banco di prova importante per Llarena, offrendogli l’opportunità di mettere alla prova il suo livello attuale e affrontare piloti di calibro internazionale.