,

L’attacco a tre punte di ACI Team Italia nell’ERC Junior è pronto

fb img 1712389580219.jpg

Zanin, Nerobutto e Pesavento si preparano per affrontare la serie Junior nell’Europeo al volante delle Peugeot 208 Rally4.

ACI Team Italia non solo raddoppia, ma triplica la sua presenza nel FIA ERC Junior. Saranno infatti tre gli equipaggi “azzurri” al via della serie Europea dedicata alle giovani promesse, con il vincitore che avrà l’opportunità di competere nel Campionato WRC Junior 2025 a bordo di una Ford Fiesta Rally3.

Dopo il positivo sesto posto nella sua stagione di debutto nello Junior, è stata confermata la partecipazione del classe 2001 Mattia Zanin, che avrà al suo fianco Elia De Guio. Gli altri due equipaggi sono esordienti nell’ERC Junior: il Campione Italiano Junior 2023 Davide Pesavento sarà navigato da Matteo Zaramella mentre Geronimo Nerobutto correrà con Alessio Angeli.

Il programma inizierà con il Rally di Ungheria su sterrato e proseguirà con Canarie (Spagna), Estonia, Scandinavia (Svezia), Ceredigion (Galles) e Silesia (Polonia). Con tre rally su sterrato e tre su asfalto nel calendario, il programma offre un equilibrato mix di superfici per permettere ai piloti di accumulare esperienza.