,

Nicola Tali al via del CIRT e di alcuni round del TER

fb img 1707941823319.jpg

Il pilota di Arzachena in questo 2024 vestirà i colori della Porto Cervo Racing e correrà con una Skoda Fabia. Con lui Piercarlo Capolongo

Sarà un 2024 all’insegna della polvere, quello di Nicola Tali. Il pilota di Arzachena, infatti disputerà un programma completo nel Campionato Italiano Rally Terra e sarà presente anche in alcuni round del Tour European Rally. Il pilota smeraldino correrà anche in questa stagione con la Skoda Fabia Rally2 evo.

Per la stagione 2024 abbiamo già confermato tutte le gare del Campionato Italiano Rally Terradice Nicola Talistiamo facendo gli ultimi accorgimenti, ma siamo pronti. Quest’anno correrò con  Piercarlo Capolongo, navigatore di grande esperienza, ma è doveroso ringraziare Massimiliano Frau che mi ha “navigato” nelle gare che ho corso lo scorso anno, con il quale ho conquistato due top ten (Rally della Val d’Orcia e Rally del Vermentino) e il primo posto fra gli equipaggi sardi al Rally Italia Sardegna, valido per il Campionato del Mondo.”

Altra grande novità riguarda la scuderia, infatti, Tali in questo 2024 difenderà i colori della Porto Cervo Racing. Proprio con la scuderia smeraldina, Tali, nel 2005 vinse il Trofeo Opel e il due ruote motrici nel Trofeo Rally Terra. “Con la Porto Cervo Racing stiamo lavorando per ampliare il programma al TER Tour European Rally, con la gara di casa, il Rally Terra Sarda e due gare su terra che, insieme al presidente Mauro Atzei e al mio amico Dino Caragliu, decideremo prossimamente. – prosegue Tali . Ringrazio Mauro, Dino e il direttivo per avermi nuovamente accolto e riportato alla squadra con la quale, nel 2005, abbiamo conquistato il Trofeo Opel e un campionario terra due ruote motrici. La nostra prima gara di Campionato Italiano Rally Terra sarà il Rally Città di Foligno in programma il 9 e 10 marzo. Ringrazio lo sponsor Fiorentini che mi supporta anche in questa stagione agonistica”.

Grande entusiasmo in casa Porto Cervo Racing per il ritorno di Tali tra le file del sodalizio: “È con un entusiasmo che diamo il benvenuto di nuovo a Nicola”, commentano Mauro Atzei e Dino Caragliu, presidente e vicepresidente della scuderia Porto Cervo Racing,vero esempio di campione, tanto sul tracciato quanto nella vita. È stato sotto la nostra ala che Nicola ha mosso i primi passi nel mondo dei rally, crescendo e contribuendo a scrivere pagine della nostra storia con i suoi successi a livello nazionale. Arzachena e Porto Cervo Racing sono orgogliosi di essere il luogo che Nicola chiama casa, una scelta che ci onora profondamente. Insieme ai nostri piloti e navigatori, stiamo pianificando una stagione intensa, animati dalla volontà di promuovere i valori della nostra terra e della nostra isola ben oltre i confini nazionali. Nicola potrà contare sul nostro supporto incondizionato, sia per le sue ambizioni nazionali nel Campionato Terra sia per le sue aspirazioni internazionali nel TER Tour European Rally. Siamo più che felici di intraprendere questo cammino insieme a lui.”