,

Mikkelsen e Sordo con Lappi sulla terza Hyundai nel 2024

Saranno tre i piloti che si alterneranno al volante della terza Hyundai i20 rally1 nel 2024.

Hyundai Motorsport ha finalmente ufficializzato la formazione che schiererà nella stagione 2024, con il chiaro intento di dare l’assalto ai titoli vinti da Toyota nella stagione appena conclusa. Assieme ai confermatissimi Thierry Neuville e Ott Tanak che godranno di un programma full, ci saranno anche i confermati Esapekka Lappi e Dani Sordo e la “new-entry” Andreas Mikkelsen.

Per il norvegese si tratta di un ritorno alla casa coreana, con la quale aveva disputato le stagioni dal 2017 (in modo parziale) al 2019. Al momento i programmi gare dei piloti non sono stati definiti, si sa con certezza che Andreas Mikkelsen sarà impiegato nei Rally su asfalto, quindi dovremmo vederlo con molta probabilità già al Rally di Montecarlo.

Neve e sterrato veloce per Esapekka Lappi, che dunque comincerà la sua stagione in Svezia, mentre Dani Sordo dovrebbe essere al via in Portogallo e Sardegna.

Sono molto entusiasta di tornare a correre nella classe regina dichiara MikkelsenAbbiamo lavorato duramente per tornare nell’élite di questo sport. Ringrazio Hyundai per la fiducia che ci sta concedendo, da parte nostra daremmo il massimo per raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati col Team.

Oltre alle gare al volante della Hyundai i20 rally1, Mikkelsen si occuperà anche dello sviluppo della vettura rally2, forte della sua esperienza con Skoda in queste ultime stagioni. Entusiasta per l’ingaggio di Mikkelsen e la conferma di Sordo anche Cyril Abiteboul. Il team principal Hyundai Motorsport non nasconde ambizioni iridate per la stagione ventura: Siamo felici di poter annunciare la formazione 2024 che schieremmo nel WRC. Siamo felici di avere ancora con noi Dani e allo stesso tempo siamo emozionati per il ritorno in squadra di Mikkelsen.