Jari Huttunen con MRF Tyres al Barum Zlin Rally

Sarà Jari Huttunen a difendere i colori del team MRF Tyres al Barum Zlin Rally, quinto atto del Campionato Europeo Rally in programma dal 27 al 29 agosto a Zlin (Repubblica Ceca). Per il pilota finlandese si tratterà di un debutto con i colori rosso-bianchi del colosso indiano che continua così il suo importante percorso di crescita in campo Europeo.

Huttunen torna nel Campionato Europeo dopo il secondo posto conquistato alcune stagioni fa nell’ERC3 Junior, quando terminò alle spalle di Chris Ingram. Da allora di acqua sotto i ponti né é passata tanta. Il finnico è diventato uno dei piloti di punta per quel che riguarda le vetture Rally2/RC2 e per lui parlano i risultati ottenuti, un titolo WRC3 la scorsa stagione e in questo 2021 sono arrivati i successi nel WRC2 in Sardegna e Belgio.

E’ lo stesso team indiano a spiegare la scelta di ingaggiare Huttunen per questa gara: “Il team MRF Tyres ha intrapreso una campagna “aggressiva” fin dal primo momento in cui assieme a Hyundai Motorsport Customer Racing è entrata nell’ERC. Questa collaborazione ha portato all’ingaggio di Jari Huttunen per il prossimo Barum al volante di una Hyundai I20 R5 gommata MRF. Il finlandese nella sua ultima uscita ha regalato la vittoria al team Hyundai con la debuttante I20 rally2. La comprovata esperienza di Huttunen su asfalto consentirà al nostro Team di raccogliere importanti dati anche su questa tipologia di fondo”.