,

Andrea Adamo: ‘Abbiamo le possibilità di soddisfare le nostre ambizioni’

Hyundai Motorsport è molto motivata per il Rally di Australia

“Il nostro team si reca in Australia per il quattordicesimo ed ultimo round di una stagione del FIA World Rally Championship (WRC) 2019. L’obiettivo è quello di garantire il titolo Costruttori. La vittoria e il terzo posto al Rally de España ci hanno aiutato ad aumentare il nostro vantaggio in classifica a 18 punti con 43 in palio nel finale di stagione”. Parole cariche di motivazione e speranza all’interno di Hyundai Motorsport.

“Ci stiamo avvicinando al Rally di Australia allo stesso modo di ogni altro evento nel calendario di quest’anno, con attenzione ai dettagli, determinazione e una chiara attenzione per garantire un risultato di squadra”, ha dichiarato il direttore del team Andrea Adamo. “Certo, alla fine c’è un premio molto più alto in palio, ma se ci concentriamo sulla gestione di ciò che possiamo controllare, facendo un lavoro professionale, abbiamo tutte le possibilità di soddisfare le nostre ambizioni di titolo”.

Tre equipaggi affronteranno 25 prove speciali mentre l’inseguimento del titolo del 2019 raggiunge il suo culmine. “Le strade polverose e sterrate vicino al parco di assistenza Coffs Harbour mettono i nostri equipaggi un davanti ad una gara complicata. La vittoria di Thierry e Nicolas in Spagna – la quarta della stagione – ha portato la coppia al secondo posto nel campionato piloti”.

“Mi è sempre piaciuto il Rally di Australia, con le sue PS sterrate e veloci attraverso la foresta”, ha detto Thierry. “Non sarà facile per noi. Tuttavia, faremo del nostro meglio per garantire il titolo Costruttori”. Adamo spiega che “a Thierry e Nicolas si affiancheranno Dani e Carlos e Craig e Paul mentre puntiamo a terminare la stagione nel migliore dei modi.

“Come gara finale del WRC 2019, tutti saranno concentrati sul campionato”, ha detto Dani. “Il nostro risultato in Spagna ha contribuito ad estendere il vantaggio del team, ma c’è ancora la parte più importante del lavoro da completare in Australia”, che è anche la terza uscita per l’equipaggio irlandese Craig Breen e Paul Nagle con la Hyundai i20 Coupe WRC.

“Ci sono strade straordinarie in questa manifestazione con paesaggi incredibilmente belli”, ha detto Craig. “Si tratta di una gara bella e veloce. Siamo tornati con una missione: aiutare la squadra a vincere il WRC Costruttori. Questo è ciò che intendiamo fare”.